sabato, Luglio 27, 2024

Il Corriere boccia Natan: “Ma chi lo ha detto che poteva sostituire Kim?”

PUBBLICITA

Una bocciatura senza mezzi termini da parte del Corriere dello sport per la difesa del napoli e soprattutto per Natan, uno dei peggiori in campo nella gara di ieri sera al Bernabeu contro il Real Madrid.

Due sue clamorose disattenzioni hanno portato al gol del 2-1 di Bellingham e a quello del 4-2 di Joselu.

Ecco cosa scrive il Corriere: “Dal centrocampo in giù gli azzurri ballano sulle chiusure, latitano nel gioco aereo, desistono sulle ripartenze. I primi due gol del Real sono un regalo dei centrali di Mazzarri, ma soprattutto di Natan: che sul primo rinuncia a raddoppiare la marcatura di Rrahmani per impedire il tiro di Rodrygo, limitandosi ad abbozzare un impacciato scudo del corpo a una distanza eccessiva; e che sul secondo perde letteralmente contatto con Bellingham, che gli sguscia da dietro e in una frazione di secondo colpisce in beata solitudine al centro dell’area di rigore”.

“Ma ci sono almeno altre due occasioni in cui il brasiliano liscia il pallone o fallisce la copertura, mostrando un ritardo nei riflessi e una non acquisita esperienza al piazzamento e alla lettura del gioco. Non è colpa di Natan, che è un giovane di qualità ma che certamente avrebbe bisogno di un rodaggio diverso e meno impegnativo”.

“È responsabilità invece di chi ha pensato che il giovane centrale del Bragantino potesse sostituire Kim in una stagione progettata, nelle intenzioni, per esportare il primato di Spalletti in Europa”, ha sottolineato il quotidiano sportivo.



Leggi anche

Le Notizie del giorno

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica

Ti potrebbe interessare