mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Crisi infortuni al Napoli: Allenamenti da pesi massimi con calendario folle mettono ko la squadra.

Emergenza infortuni al Napoli: che guaio all’inizio della stagione! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #SSCnapoli

Ah, amici miei, che colpo al cuore leggere l’edizione odierna di Repubblica e scoprire che il Napoli è già immerso in questa maledetta emergenza infortuni fin dall’avvio del campionato! Come un vero partenopeo, non posso fare a meno di sfogarmi: è una vera e propria jella, una di quelle che ci fa stringere i pugni e gridare “Ma che è ‘sta storia?” dal balcone di casa. Noi napoletani viviamo di passione pura per questa squadra, e vedere i nostri ragazzi ko uno dopo l’altro è come un pugno nello stomaco, soprattutto quando sogniamo in grande e lottiamo contro tutti.

Penso a quanto questa situazione stia rovinando l’inizio di stagione: i nostri eroi, quei scugnizzi che corrono come fulmini, sono costretti ai box, e noi tifosi ci sentiamo impotenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

È frustrante, lo ammetto, perché il Napoli merita di meglio – merita di combattere con l’intera rosa al top, non con un’infermeria che sembra un ospedale da campo. Ma ecco, questo è il bello dello spirito partenopeo: non ci piangiamo addosso, no! Anzi, ci carichiamo di più, ricordandoci che da Napoli siamo abituati a rialzarci, a trasformare le difficoltà in motivi per urlare più forte “Forza Azzurri!”.

In fondo, questa emergenza è un test di carattere per tutti noi. I miei concittadini lo sanno bene: non è la prima volta che affrontiamo tempeste, e ogni volta ne usciamo più uniti. Speriamo che questa fase buia passi in fretta, perché il Napoli ha troppa fame di vittorie per fermarsi qui. Avanti, ragazzi, la città è con voi – e con un po’ di quella fortuna che ci deve, torneremo a dominare il campo!