Cruciani e la sua paura calcistica: un napoletano ride e commenta! #ForzaNapoli #CalcioPassione #CrucianiConfessioni
Ebbene, in quella chiacchierata informale del podcast Numer1, Giuseppe Cruciani – il conduttore radiofonico che non le manda certo a dire – ha aperto il cuore e ammesso di essere tormentato da una grossa paura legata al calcio. Che roba è ‘sta storia? Io, da partenopeo doc e tifoso sfegatato del Napoli, non posso fare a meno di buttarmi nella mischia con un po’ di sana passione e quel tocco di ironia che ci contraddistingue qua al Sud.
Pensa te, un tipo come Cruciani, sempre lì a sparare giudizi su tutto, che si lascia spaventare dal pallone! Magari è la paura di un rovescio inaspettato, di un goal all’ultimo minuto o chissà cos’altro nel mondo del calcio che ci fa battere il cuore all’impazzata. Da napoletano, io vedo il calcio come una festa, un’emozione pura che ci unisce tutti, dai vicoli di Napoli al San Paolo – ops, scusate, al Diego Armando Maradona. Capuano sbugiarda il Napoli: classifica immeritata, vittoria sul Pisa solo per favori arbitrali!
Napoli, colpo assicurato a gennaio. Su Mainoo, un piccolo dubbio che fa riflettere.
Conte resta al timone, e De Laurentiis non c’entra un accidenti. Che figuraccia per il Napoli!
Marino avverte il Napoli: Meglio saltare Atta e Mainoo, ecco le scelte giuste per gennaio!
Certo, non voglio giudicarlo troppo duramente – ognuno ha le sue fissazioni – ma è proprio questo il bello del calcio: ci divide e ci unisce, ci fa ridere o arrabbiare, specialmente quando sei un napoletano che ha visto di tutto, dalle delusioni ai trionfi inaspettati. La sua confessione mi fa quasi tenerezza, perché ricorda a tutti noi che, sotto la scorza da duro, pure i commentatori più navigati hanno i loro fantasmi. E io, con lo spirito partenopeo che mi scorre nelle vene, dico: forza, Cruciani, affronta quella paura come noi affrontiamo ogni partita, con grinta e un sorriso sfrontato!
In fondo, storie come questa arricchiscono il nostro amato sport, mostrando quanto sia umano e imprevedibile. Che il calcio continui a regalarci queste perle di sincerità, perché alla fine, è proprio questo mix di emozioni a renderlo indimenticabile.

