martedì, Maggio 21, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Cruciani si indigna: “Giudicata senza colpa. Vergognoso”

In occasione di un’intervista su Twitch con Juventibus, il conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani ha espresso un forte disappunto sul trattamento riservato alla Juventus.

Nell’ambito del programma Juventibus Live, il presentatore Giuseppe Cruciani è tornato sulla controversa vicenda che ha coinvolto il club bianconero: La Juventus è stata ritenuta colpevole dalla Giustizia Sportiva senza avere effettivamente commesso errori. A mio parere, ciò che conta sono solo i tribunali ordinari. Si è scoperto – anche se già si sapeva – che questi tribunali ordinari non erano competenti, quindi non avrebbero dovuto agire come hanno fatto, ad esempio effettuando intercettazioni o mantenendo fascicoli aperti. Siamo di fronte a una situazione incredibile: tutti gli atti compiuti da questa Procura sono inammissibili poiché è incompetente.”

“Ciò significa che essi non avevano il diritto di condurre tali indagini. Se si segue questa logica, in un sistema giuridico serio, sia le autorità italiane che quella sorta di farsa organizzata successivamente dalla UEFA, dovrebbero essere annullate. Se sono incompetenti, quei documenti non hanno valore. Non potevano raccogliere quelle prove. Siamo di fronte a un processo sportivo basato su atti di una Procura incompetente” , ha aggiunto il conduttore radiofonico de La Zanzara.

Cruciani ha concluso dicendo: “Se tutto ciò non è scandaloso, con uno scenario in cui un campionato e tutto ciò che ne deriva, come ad esempio l’imminente Champions League, sono stati danneggiati da questa incompetente Procura… eppure se ne è parlato molto poco. Si è parlato di argomenti tecnici, ma tutto ciò è abbastanza incredibile”.

Fonte


Leggi anche