lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Brividi in Salernitana-Crotone: Villa in difficoltà, scatta l’allarme ambulanza!

#TragediaInCampo: Paura per un calciatore del Torino, che botta...

Tifoso Lazio schietto: “Questo suicidio calcistico era scritto, l’avevamo previsto dal primo giorno!”

#ForzaNapoliSempre, Criscitiello spara a zero sull'Atalanta in crisi: e...

Agente Pessina: “Conte ha ragione, al Napoli ognuno va per i fatti suoi” – Che disastro!

Esordio da brividi contro il Napoli: quando un giovane...
PUBBLICITA

Damascelli spara a zero su Conte: “Mai vista una debacle del genere, dimettiti subito!”

#NapoliInCrisi: Damascelli Spara A Zero Su Conte Dopo La Sconfitta Con Il Bologna!

Amici partenopei, che rabbia dover commentare questa stoccata del giornalista Tony Damascelli contro il nostro allenatore Conte, proprio dopo quella maledetta sconfitta casalinga contro il Bologna! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’anima blu, mi fa male vedere come le parole di Conte siano finite nel mirino di critiche feroci. Damascelli non le ha mandate a dire, accusandolo di aver scaricato responsabilità a destra e manca, e io, da vero napoletano, non posso fare a meno di dire la mia con passione pura.

Immaginatevi la scena: il Napoli che stecca una partita che dovevamo vincere a tutti i costi, e Conte che parla come se fossimo stati sfortunati anziché deficienti in campo. Damascelli, con il suo stile tagliente, ha sottolineato quanto quelle dichiarazioni sembrino evasive, quasi come se non volesse assumersi la colpa per gli errori tattici evidenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E qui, scatta il mio spirito partenopeo: ma dai, Conte, siamo il Napoli, non una squadretta di provincia! Noi napoletani viviamo di passione, di quella grinta che ci fa urlare “Forza Azzurri” anche nei momenti bui, e sentire che il nostro mister minimizza una debacle del genere mi fa venire i nervi. Damascelli ha ragione a puntare il dito, perché noi tifosi meritiamo trasparenza, non scuse al vento. Eppure, non posso non difendere la squadra: è un momento tosto, con infortuni e pressioni che pesano come un san Gennaro sotto processione, ma dobbiamo reagire.

Queste critiche, però, mi fanno riflettere: se Damascelli è così duro, forse è per spronarci a fare di meglio. Come napoletano doc, sogno un Napoli che torni a dominare, con Conte che si rimbocca le maniche e ci porta vittorie vere, non chiacchiere. Forza Napoli, rialziamoci e mostriamo a tutti di che pasta siamo fatti – perché a Napoli, non si molla mai!