domenica, Settembre 8, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Damiani: “Supercoppa in Arabia? Tutto fuorché sport, capisco Sarri”

“Prendi i soldi e scappa”, ha detto Sarri. “È tutto fuorché sport. Le squadre hanno sempre più bisogno di introiti, i costi aumentano, si cerca di avere dei ritorni e quindi si fanno anche queste trasferte dove si guadagna qualche soldo. Per lo sport non è bellissimo, soprattutto per noi che siamo legati alla tradizione. Non mi piace, ma bisogna adattarsi, non riguarda solo il calcio”. Così Oscar Damiani, ex giocatore di Juve, Milan, e Napoli, ora tra i più noti procuratori, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, sulla Supercoppa Italiana in programma in Arabia Saudita a partire da giovedì 18 gennaio.

PUBBLICITA

Si gioca troppo. “Si gioca molto, però rispetto al passato eravamo in sedici in rosa, oggi sono in trenta. Se si fa un turnover calcolato e scientifico, credo che il problema non esista”, aggiunge. Fine luna di miele per l’Arabia Saudita. “Difficile dirlo. Uno va a giocare, guadagna tanti soldi e poi dice beh adesso li ho guadagnati, me ne torno. Sul piano sportivo non è il massimo. Però ci sono nuovi mercati, si aprono nuove strade, non so se il Calcio arabo avrà un grande futuro, francamente faccio fatica a ipotizzarlo”, dice ancora Damiani.

Sul posticipo Milan-Roma. “La Roma ha dimostrato le sue fragilità, poteva fare molto meglio. Il Milan sta crescendo, i suoi giovani dimostrano di aver qualità. Pioli è una persona tranquilla, serena e dà anche questa motivazione alla squadra, si vede che i ragazzi si inseriscono e riescono rendere al meglio. Per lo scudetto il Milan è un po’ lontano per lo scudetto, ma sta attraversando un ottimo momento”, conclude Damiani.

ULTIM'ORA NAPOLI