INGHILTERRA. Il coming out di DANIELS: “Sono gay, odio mentire e nascondermi”

Il coming out di Jake Daniels, attaccante classe 2005 del Blackpool (squadra di Championship), scuote il mondo del calcio.

PUBBLICITA

Il giovane ha rivelato la sua omosessualità in un comunicato diramato dalla società: “Questa per me è stata una stagione fantastica. Ma fuori dal campo ho nascosto chi sono veramente. Da tutta la vita so di essere gay e credo di essere pronto ora per fare coming out“.

“Atleti come Josh Cavallo, Matt Morton e altri mi hanno ispirato in questo passo – prosegue -. La mia famiglia, il mio club e il mio agente mi hanno dato un enorme supporto. Ho odiato mentire e nascondermi per tutta la vita. Ora voglio essere un modello per tutti facendo questo passo. Bisogna essere sé stessi, nulla di più”.

Tantissime le reazioni del mondo del calcio, con la maggior parte dei club inglesi che hanno risposto alla nota del club mostrando tutta la loro vicinanza al giocatore. Anche UEFA e FIFA hanno lasciato il proprio messaggio. In Italia il Milan ha scritto: “Essere se stessi ed essere felici è ciò che conta. Siamo con te, Jake”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...