martedì, Luglio 23, 2024

INGHILTERRA. Il coming out di DANIELS: “Sono gay, odio mentire e nascondermi”

Il coming out di Jake Daniels, attaccante classe 2005 del Blackpool (squadra di Championship), scuote il mondo del calcio.

PUBBLICITA

Il giovane ha rivelato la sua omosessualità in un comunicato diramato dalla società: “Questa per me è stata una stagione fantastica. Ma fuori dal campo ho nascosto chi sono veramente. Da tutta la vita so di essere gay e credo di essere pronto ora per fare coming out“.

“Atleti come Josh Cavallo, Matt Morton e altri mi hanno ispirato in questo passo – prosegue -. La mia famiglia, il mio club e il mio agente mi hanno dato un enorme supporto. Ho odiato mentire e nascondermi per tutta la vita. Ora voglio essere un modello per tutti facendo questo passo. Bisogna essere sé stessi, nulla di più”.

Tantissime le reazioni del mondo del calcio, con la maggior parte dei club inglesi che hanno risposto alla nota del club mostrando tutta la loro vicinanza al giocatore. Anche UEFA e FIFA hanno lasciato il proprio messaggio. In Italia il Milan ha scritto: “Essere se stessi ed essere felici è ciò che conta. Siamo con te, Jake”.



Leggi anche