DAZN conquista nuovi territori calcistici: Diritti per la Serie A in UK, Irlanda e USA, e preparatevi al calcio italiano ovunque! #DAZN #SerieA #StreamingSport #CalcioGlobale
Dagli Stati Uniti al Regno Unito, DAZN sta allargando il suo dominio nel mondo del calcio, senza tanti fronzoli. La piattaforma di streaming live e intrattenimento sportivo ha siglato un accordo per acquisire diritti esclusivi e non esclusivi delle principali competizioni della Lega Serie A, tra cui Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, “rafforzando così la consolidata partnership con la massima serie in Italia”.
Per la stagione 2025/26, DAZN trasmetterà tutte le partite di Serie A nel Regno Unito e in Irlanda, e negli Stati Uniti (ma solo in spagnolo, inclusi i territori statunitensi e i Caraibi). Inoltre, la piattaforma detiene i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in gran parte dei mercati globali dove opera.
Ogni giornata di campionato vedrà trasmesse tutte le 10 partite, con modalità diverse per paese. Nel Regno Unito e in Irlanda, DAZN avrà diritti esclusivi per fino a otto partite per turno, con due in co-esclusiva. Più di 300 partite saranno in diretta integrale, tranne quelle nella finestra di blackout del sabato, che non possono essere mostrate per intero – una regola che fa storcere il naso ai tifosi britannici.
Negli Stati Uniti, invece, cinque partite per turno saranno in esclusiva e le altre cinque in co-esclusiva, con una programmazione pensata per i fan latini che vogliono il calcio senza filtri. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta.
DAZN ha anche messo le mani sugli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in quasi tutti i paesi del mondo. Questi saranno disponibili almeno un’ora dopo la fine della partita, con clip di due o tre minuti l’una.
Ai nuovi territori si aggiungono quelli già coperti da accordi precedenti in Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Giappone, dove DAZN trasmetterà la Serie A fino al 2027. “La Serie A è uno dei campionati di calcio più prestigiosi. La nostra collaborazione con la Lega Serie A si è rafforzata sempre più, soprattutto da quando DAZN è diventato il principale broadcaster nazionale del campionato a partire dalla stagione 2021/22”, ha dichiarato Pete Oliver, CEO of Growth Markets di DAZN. “Questo accordo consolida la posizione di DAZN come piattaforma globale del calcio, ampliando la sua presenza in Europa e nelle Americhe, e offrendo ai tifosi un accesso al calcio italiano senza pari, proprio durante lo svolgimento del Mondiale per Club FIFA 2025. Dal Napoli al Milan, dalla Roma alla Juventus, i tifosi vogliono il calcio italiano – e DAZN è pronto a offrirlo”.
Questa mossa rafforza DAZN come il re indiscusso dello streaming calcistico, portando il pallone italiano a un pubblico globale che non vede l’ora di tuffarsi in match senza pause pubblicitarie infinite.