Parole taglienti di Maurizio De Giovanni, scrittore napoletano, dopo il pareggio casalingo del Napoli contro il Genoa: “C’è un luogo rimasto miracolosamente esente da questa eccentrica utopia chiamata meritocrazia”.
“Un luogo dove si possono mostrare senza remore la propria incapacità, l’assenza di idee, la confusione e tutte le paure, la mancanza di aggiornamento e anche di residua dignità professionale. Ma non vi accalcate, è un posto singolo ed è già occupato. È la panchina del Napoli”.
De Giovanni, pur evitando di citare nomi, non risparmia commenti negativi nei confronti dell’allenatore della squadra partenopea, Walter Mazzarri. Tale critica segue il recente pari con il Genoa ma anche la sconfitta dei campioni d’Italia contro il Milan, evidenziando le lacune messe in mostra dalla squadra in campo.
Correlati
3Napoli, gli ultras della Curva A : “Basta divieti !”
“Senza ultras non c’è partita, basta divieti!”: lo striscione della Curva A riaccende il dibattito prima di Atalanta-Napoli
Il cordoglio della SSC Napoli per la scomparsa del piccolo Domenico
La SSC Napoli esprime il suo più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Domenico, un evento che ha colpito non solo la sua famiglia, ma l'intera comunità partenopea. Un dolore immenso, che si unisce a quello di chi ha avuto la sfortuna di vivere la situazione drammatica che ha portato alla sua morte,…
Adani e la gestione dei giovani nel calcio italiano: un caso Napoli
Le recenti dichiarazioni di Lele Adani sul calciatore Vergara, attualmente in forza al Napoli, hanno riacceso il dibattito sulla gestione dei giovani talenti nel nostro calcio. L'analisi di Adani è rilevante tanto per il club partenopeo quanto per l'intero panorama calcistico italiano, dove la crescita e la valorizzazione delle nuove leve sembra essere un tema…
