mercoledì, Ottobre 30, 2024
PUBBLICITA

De Laurentiis evita un fallimento da 80 milioni: dichiarazioni sorprendenti di Arteta

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel 2019 ha cercato di fare un grande colpo di mercato in attacco. Ma non è riuscito.

L’Arsenal ha appena annunciato sette giorni fa l’addio di Nicolas Pepe, il calciatore franco-ivoriano arrivato in Inghilterra nell’estate del 2019 per 80 milioni di euro. Fu letteralmente sottratto al Napoli, con De Laurentiis che stava per concludere l’accordo con gli agenti a Dimaro. Poi non c’è stato accordo sull’importo delle commissioni e di quell’estate si ricorda soprattutto il caso delle mozzarelle che i rappresentati del calciatore portarono via con loro dal Trentino.

Il presidente del Napoli offrì anche al Lille una cifra vicina agli 80 milioni, ma poi abbandonò l’idea di prendere Pepè. È impossibile immaginare cosa l’attaccante avrebbe potuto fare con la maglia azzurra, tuttavia il suo rendimento all’Arsenal non è stato soddisfacente: 27 gol in 112 presenze, ma soprattutto un potenziale mai esploso. Ora Pepè è passato al Trabzonspor.

E su di lui si è espresso Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, con parole sorprendenti riportate da SkySports UK: “Non sono stato coinvolto nella trattativa per il suo acquisto, ma posso dire che Nicolas è una persona importante e un bravo ragazzo. Ha cercato di fare del suo meglio indossando la maglia dell’Arsenal. Dopotutto, non è colpa sua se il club lo ha pagato così tanto e se le cose non funzionano, è giusto andare avanti. Continuare a insistere non avrebbe senso. La decisione di lasciarci è stata presa per il bene di tutte le parti coinvolte”.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento