Aurelio De Laurentiis si è assicurato un talento di grande rilievo, superando la concorrenza dei principali club europei. Ora, tocca a Garcia far emergere al massimo il suo potenziale.
Il mercato del Napoli si è concluso con pochi ma mirati colpi. Aurelio De Laurentiis si è concentrato nel colmare le lacune lasciate da Kim, Ndombele e Lozano. Al posto del giocatore coreano è arrivato Natan, un giovane giocatore che, anche se non è come Kim, promette molto. Il francese, al contrario, è stato sostituito da Cajuste. Negli ultimi giorni di mercato, il presidente del club azzurro ha compiuto un altro importante investimento, assicurandosi il giocatore che l’area di osservazione seguiva da tempo: Jesper Lindstrom.
Il danese è considerato un talento di alto calibro. In Danimarca, sua patria, e in Germania, dove è stato prelevato (dall’Eintracht), le opinioni su di lui erano molto positive. Possiede notevoli abilità nel dribbling ed è anche un attaccante efficace. Nel campionato tedesco, veniva spesso schierato come trequartista, mentre con la Nazionale gioca spesso sulla fascia sinistra.
Tuttavia, Rudi Garcia ha l’intenzione di utilizzarlo sulla fascia destra, sostituendo Lozano (che è passato al PSV).
In ogni caso, De Laurentiis è riuscito a superare la competizione delle grandi squadre europee per assicurarsi le prestazioni di questo talento del 2000. Ora, spetta a Garcia far emergere al massimo il suo potenziale.