mercoledì, Novembre 13, 2024

I cinque top player che De Laurentiis ha perso: Haaland, Bale e altri affari mancati

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Dall’attaccante Erling Haaland al fantasioso approdo di Lionel Messi, i colpi mancati del Napoli avrebbero potuto cambiare il destino della squadra sotto la guida di De Laurentiis.

Il desiderio di vedere Haaland indossare la maglia azzurra rimane un sogno irrealizzato, così come l’ipotesi di Messi giocatore del Napoli per emulare l’eredità di Maradona. Sebbene non ci sia mai stata una trattativa concreta per la Pulce, De Laurentiis ha confessato di essere stato a un passo dall’acquisto del giovane Haaland durante il suo periodo al Salisburgo.

Il norvegese avrebbe potuto essere una stella emergente della Serie A, ma il destino ha portato altrove il suo talento, aprendo la strada a un percorso trionfale con il Manchester City. E così, tra trattative sfumate e prospettive non realizzate, il Napoli avrebbe potuto rivoluzionare la propria storia.

Negli anni, si sono susseguite occasioni mancate: dall’opportunità di Benzema e Di Maria durante l’era Ancelotti al presunto arrivo di James Rodriguez, fino alle trattative vicine con Javier Mascherano e Martin Skrtel, entrambe mediate da Benitez. Persino Gareth Bale è stato accostato agli azzurri, ma per ragioni economiche l’affare non si è concretizzato, aprendo la strada al suo successo al Real Madrid.

Infine, tra gli ultimi affari sfumati, c’è il caso di Ivan Provedel. Nel 2022, il Napoli era vicino a cedere Meret allo Spezia per poi acquistare il giovane portiere, ma alla fine il trasferimento è sfumato e Meret ha continuato a trionfare con la squadra, laureandosi campione d’Italia.


Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento