Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, era così convinto del suo acquisto che si è sbilanciato con l’ex allenatore azzurro Maurizio Sarri.
Il 4 agosto 2016 è terminato il lungo corteggiamento e ha ufficialmente inizio l’avventura di Piotr Zielinski con il Napoli. Poco dopo le 13, il centrocampista polacco è arrivato a Villa Stuart, a Roma, per sottoporsi alle visite mediche con il club azzurro, poi intorno alle 20 è stata ufficializzata la sua firma. È il quarto acquisto di Aurelio De Laurentiis, dopo Tonelli, Giaccherini e Milik. All’Udinese sono stati dati 15 milioni più il prestito di Zuniga, che poi sarà girato in prestito al Watford.
Piotr Zielinski, durante i suoi anni a Napoli, ha dimostrato di possedere delle qualità da top player, sebbene non le abbia sempre esibite. Aurelio De Laurentiis, il presidente del club campano, ha sempre creduto in lui: “Caro Maurizio, ho preso un campione”, queste le parole pronunciate a Sarri.
In estate sembrava che il polacco dovesse lasciare il Napoli, ma Zielinski è rimasto e ha finalmente trovato la continuità di rendimento che gli mancava in passato. Ora è una delle poche note positive della squadra di Rudi Garcia.