domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Caressa incorona il re della Serie A, Zazzaroni: “Dimentichi Dybala!” – Da un laziale: solita chiacchiera da derby.

#DibattitoCaldo Tra Caressa e Zazzaroni: Come Tifoso del Napoli,...

Cassano non molla: “Messi è irraggiungibile, e la vera differenza con Maradona è lampante”

Cassano e i suoi audaci paragoni tra leggende del...

Colpo durissimo per De Laurentiis: “Che vergogna per noi”, non succedeva da 64 anni!

#NapoliInCrisi: 64 anni di umiliazione, e noi azzurri non...

Allegri e il Milan non giocano a calcio? Sabatini sbotta: “Basta, mi avete stufato. Arrangiatevi”

#ForzaNapoliSempre: Sabatini si schiera per l'allenatore del Milan, ma...
PUBBLICITA

Del Genio risponde alle critiche di Palmeri sui tifosi del Napoli

Paolo Del Genio, in un post sui social, ha replicato alle dichiarazioni di Tancredi Palmeri, cronista di SportItalia.

Tancredi Palmeri, in un editoriale su SportItalia, ha analizzato la situazione attuale del Napoli e ha criticato parte dei tifosi napoletani: “A Napoli si vive un problema diametralmente opposto a quello del Milan. Mentre sul versante rossonero sembra di assistere al meme del cane che sorseggia un the mentre la casa va a fuoco, a Napoli viene rivissuta la catastrofica gag di Troisi in ‘Non ci resta che piangere’: ‘Ricordati che devi morire!’. È vero che ci sono problemi nel Napoli di Garcia: alcune scelte dell’allenatore, del mercato e i rinnovi contrattuali che ancora non arrivano”.

“Ma il problema principale è il pessimismo cosmico dei tifosi, che avvolge ogni evento della stagione napoletana. Un ritornello che si adatta a qualsiasi situazione: ‘Non è più come l’anno scorso’, ‘Non ci qualificheremo nemmeno in Champions’, ‘È tutto rovinato’. Sembra che il principale avversario del Napoli di Garcia, nonostante il lavoro che c’è da fare, sia la stessa tifoseria”, ha aggiunto Palmeri.

Paolo Del Genio, nel suo post sui social, ha risposto esplicitamente al cronista di SportItalia: “Io tengo un rapporto diretto con la tifoseria del Napoli grazie alle telefonate quotidiane a Kiss Kiss Napoli e Telecapri. Ricevo anche migliaia di messaggi su WhatsApp e sui social. Posso dire con certezza se esiste o meno questo pessimismo cosmico tra i tifosi napoletani. E vi dico che non c’è. C’è piuttosto una grande capacità di analizzare i fatti. Poi arrivano dei commenti da persone che sono state a Napoli solo tre volte e non hanno mai avuto un vero contatto con i tifosi napoletani, che ci dicono che noi, i tifosi del Napoli, siamo la rovina del Napoli”.

Fonte