Di Canio spara a zero su Inter e Napoli: motivazioni extra e possibili flop in campionato #SkyCalcioClub #SerieA #Calcio
Nell’ultima puntata di ‘Sky Calcio Club’, l’ex attaccante del Napoli Paolo Di Canio ha rilasciato dichiarazioni schiette e dirette sul calcio italiano, focalizzandosi sulle sfide della prossima stagione. Con il suo stile tagliente, Di Canio non ha risparmiato critiche, evidenziando come le motivazioni possano fare la differenza tra vittoria e sconfitta.
“L’Inter avrà motivazioni in più, l’anno scorso a Como nello spogliatoio quando piangono poi si saranno detti “siamo stati dei coglioni” perché sono forti se lo saranno detti. La Champions e’ un’opportunità ma il campionato sanno che sarà equilibrata ed il Napoli può soffrire quest’anno.”
Di Canio ha poi parlato di alcuni giocatori chiave e delle strategie delle squadre, senza peli sulla lingua.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Vieri impazzisce per Hojlund: “Che acquisto, è nettamente superiore a Lukaku”
Conte sfida i critici: “Vittoria netta, chi sperava in un mio passo falso aspetti pure”
Di Canio elogia De Bruyne: “Stratosferico”, ma stronca il pressing di Lobotka nell’area avversaria
Napoli invincibile in casa nel 2025: solo due club europei reggono il confronto
“De Bruyne gestito? E’ un giocatore stratosferico, si sente ancora tale ma è da capire fisicamente e nella squadra. Sentendo di dare più di altri per la sua forza, quei palloni in Champions li da’ lui, Del Piero che è qui, Pirlo la dava, Modric e gli altri devono solo spingere, ma Conte deve far quadrare tutto, ora il Napoli prende tutti alti ma Lobotka va sul play avversario nell’area di là e se vieni saltato paghi dazio nello scontro diretto, quello non mi piace”
In sintesi, le parole di Di Canio sottolineano un campionato equilibrato e incerto, dove errori e motivazioni personali potrebbero decidere le sorti delle grandi squadre, confermando che nel calcio, come nella vita, non c’è spazio per le scuse.