Napoli a un passo dal disastro: Di Lorenzo salva la baracca contro il Milan
Il Napoli stava per affondare con una lista di infortunati che sembrava un bollettino di guerra, ma per fortuna Giovanni Di Lorenzo ha deciso di non fare il delicato e si è presentato in campo. Come riportato da Il Mattino, il capitano ha patito fastidi muscolari fino all’ultimo momento, mettendo in fibrillazione la squadra prima del big match a San Siro. Alla fine, ha stretto i denti e sarà regolarmente a disposizione di Antonio Conte, che non vuole assolutamente perdere questa sfida cruciale, soprattutto sapendo che mercoledì in Champions League contro lo Sporting Lisbona, Di Lorenzo dovrà stare fuori per squalifica.
Questo recupero è una manna dal cielo per Conte, già alle prese con un mucchio di assenze nella difesa, dove le cose si stanno mettendo male. Spinazzola, Olivera, Buongiorno e Rrahmani sono out, lasciando la retroguardia a corto di opzioni. Con Di Lorenzo in campo, almeno c’è un po’ di spina dorsale e carattere per non fare una figura da lavativi in una partita che potrebbe decidere le sorti della stagione del Napoli.
Insomma, il leader azzurro porta solidità e personalità a una difesa ridotta all’osso, dando a Conte il suo punto di riferimento sia sul campo che nello spogliatoio. Questa gara contro il Milan potrebbe essere la scintilla per le ambizioni del Napoli o un altro passo falso in una stagione già piena di inciampi.