sabato, Aprile 27, 2024

“Discriminazione per i tifosi veri, valuterò ricorso al Tar”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

“Ma Invito il ministro ad una riflessione seria la generalizzazione della pena può esser una soluzione o un plauso per chi delinque?”.

L’avvocato Angelo Pisani, presidente ‘Noi Consumatori’ ha espresso il suo parare sul divieto di trasferta per i tifosi del Napoli: “Una beffa: punire tutti per premiare i colpevoli! Una discriminazione per i tifosi veri e un premio ai violenti, che hanno ottenuto il loro momento di gloria con la sconfitta delle istituzioni costrette a punire gli onesti pur di far veder che fanno qualcosa , il colmo in uno Stato di diritto .
Conosco bene, e studierò di più , i poteri che l’art 7bis della 401/89 attribuisce al ministro ma non si può sparare nel mucchio per far scappare i colpevoli e colpire gli onesti, altrimenti la prossima volta  rischiamo di non avere più tifosi della giustizia. Ma Invito il ministro ad una riflessione seria la generalizzazione della pena può esser una soluzione o un plauso per chi delinque?

Come tifosi e giurista a tutela dei diritti di tanti tifosi onesti consapevole delle chiusure del ‘sistema politico’ valuterò la possibilità di un ricorso al tar da parte delle vittime di una discriminazione punizione senza logica e risultati se non quella di danneggiare solo chi le regola le rispetta e paga anche la inutile tessera del tifoso. Sarebbe un bel segnale se i veri tifosi firmassero tutti un maxi ricorso per dimostrare come si gestisce ed organizza lo sport del calcio e che cosa si intende per diritto ed applicazione delle regole, ricordando alla politica e opinionisti i principi costituzionali. Infine per la prossima rissa in parlamento facciamo appello al ministro a vietare l’ingresso in parlamento a tutti gli onorevoli e portaborse“.



Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS