lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Adani: “Conte è il capo, e al Napoli un tizio ignoto s’è preso il posto da titolare”

#NapoliTornaInVetta: Gli elogi di Adani a Conte dopo la...

Hojlund contento pure senza gol: mi svela ‘sta intesa segreta con Neres, che storia!

#HojlundRaggianteDopoRomaNapoli: L'assist da campione che vale oro per i...
PUBBLICITA

Dopo De Bruyne e Modric, un altro straniero domina in Serie A? Bremer fa tremare l’Italia

Un colpo alla Ronaldo che fa tremare i bilanci? Elkann mette i freni al calcio spericolato! #Calcio #Trasferimenti #SquadreTop

Nel mondo del calcio, dove ogni grande mossa è una scommessa audace, l’ultimo colpo alla Ronaldo sta facendo scalpore tra i tifosi e i dirigenti. È quel tipo di acquisizione che ricorda i tempi d’oro, quando i soldi non erano un problema e si pensava solo a vincere a tutti i costi.

Ma attenzione, i tempi sono cambiati e non in meglio per chi ama lo spettacolo. Ora al comando c’è un Elkann più oculato, concentrato sui numeri e sui bilanci, senza le follie del passato. Niente più rischi inutili o spese folli, come invece accadeva con un certo Andrea Agnelli, sempre pronto a “alzare il tiro” pur di portare a casa la vittoria, costi quel che costi.

Questo approccio più cauto potrebbe spegnere qualche entusiasmo, ma nel calcio moderno, dove i debiti sono come falli da rigore, forse è l’unica mossa intelligente. I tifosi si lamentano, ma chi paga i conti ride per ultimo.