Napoli spinge sul calciomercato: rinforzi per Conte in arrivo!
Il Napoli è scatenato nel calciomercato, cercando di accontentare il suo allenatore con mosse che fanno invidia ai soliti big, senza troppi giri di parole. In un mondo dove gli agenti gonfiano i prezzi come palloni sgonfi, la squadra partenopea sta provando a chiudere affari senza troppe smancerie.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, “La squadra più attiva per regalare ad Antonio Conte almeno tre rinforzi in vista del ritiro. Scambio di documenti per Noa Lang, che quindi è un nuovo giocatore del Napoli. Operazione da 27mln di euro bonus compresi e il 10% sulla futura rivendita. E’ il primo erede di Kvara, perché non era mai arrivato a gennaio. Il Napoli lo aveva già contattato in inverno e ha chiuso l’operazione proprio in giornata.” Insomma, Lang è una scommessa dritta, ideale per rimpiazzare chi se n’è andato senza troppi drammi.
Non si ferma qui: il Napoli ha fatto un’offerta che potrebbe essere l’ultima per Sam Beukema, “Poi il Napoli ha fatto una nuova offerta, che pensa sia l’ultima e decisiva per Sam Beukema, 30mln più due di bonus al Bologna. Sta trattando le commissioni degli agenti, che di solito sono sempre degli ostacoli per la chiusura della trattativa e sta aspettando soprattutto che il Bologna dia l’ok definitivo a questa offerta.” Quegli agenti, sempre lì a complicare le cose con le loro parcelle esagerate, tipici parassiti del business.
Sul fronte difensivo, non mancano le sorprese: “Il Napoli ha anche rifiutato 60 milioni di euro del Galatasaray per Victor Osimhen, cifra ancora lontana dal valore della clausola che sappiamo essere da 75mln.” Offrire 60 milioni per un giocatore del calibro di Osimhen? Mah, sembra che alcuni club vivano ancora nel mondo dei saldi, ma Napoli non si fa fregare.
Infine, la caccia agli attaccanti è aperta, con due nomi sul piatto: “Infine il Napoli sta sul tavolo dei due attaccanti: da una parte Lorenzo Lucca e dall’altra Darwin Nunez. Per Lucca contatti continui con l’Udinese, il Napoli non vuole arrivare a 40mln, arriverà tra i 33-34mln, vediamo se i friulani accetteranno. Per Nunez nei giorni scorsi, prima della tragica scomparsa di Diogo Jota, aveva offerto al Liverpool 50mln di euro più 5 di bonus con un ingaggio sui 5/6 milioni netti. Starà al presidente De Laurentiis quale delle due operazioni portare avanti, sono due piste parallele per regalare ad Antonio Conte un nuovo attaccante da mettere insieme a Lukaku.” Deciderà De Laurentiis, come sempre, se optare per il giovane promettente o l’esperto, ma in fondo, chi se la cava senza un po’ di rischio in questo sporco gioco? Il Napoli sta costruendo una squadra da non sottovalutare.