giovedì, Giugno 20, 2024

Dovbyk al Napoli? Il Girona cerca già il sostituto in Serie A

Ritorno di Fiamma del Girona: Il Club Catalano Guarda in Italia per l’Erede di Artem Dovbyk

Il Girona deve affrontare la potenziale partenza di Artem Dovbyk, il centravanti ucraino che ha brillato come ‘Pichichi’ della Liga. Con una clausola rescissoria di 40 milioni, è un obiettivo appetitoso per molti club, inclusi alcuni italiani come il Napoli. Per questo motivo, il Girona sta già esaminando possibili alternative e in Spagna si parla di un ritorno di fiamma per alcuni vecchi obiettivi o calciatori che in passato hanno già vestito la maglia della formazione catalana.

L’Interesse del Napoli e dell’Atletico Madrid

Nel dettaglio, il Napoli è uno dei club più interessati a Dovbyk. Il club partenopeo, alla ricerca di un attaccante di qualità per rafforzare il proprio reparto offensivo, potrebbe affondare il colpo per assicurarsi il talentuoso ucraino. Anche l’Atletico Madrid sta monitorando da vicino la situazione, pronto a fare un’offerta che potrebbe convincere la dirigenza del Girona.

Alternative e Vecchi Obiettivi del Girona

In attesa di sviluppi concreti sulla cessione di Dovbyk, il Girona sta valutando diverse opzioni. Secondo fonti spagnole, il club catalano potrebbe riaccendere l’interesse per vecchi obiettivi o addirittura calciatori che hanno già indossato la maglia del Girona. Questi giocatori potrebbero rappresentare delle soluzioni immediate e tatticamente adattabili, capaci di non far rimpiangere l’eventuale partenza del loro attuale bomber.

L’attenzione del Girona sul mercato italiano potrebbe portare a nuove e interessanti operazioni, contribuendo a mantenere alta la competitività della squadra nella prossima stagione.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale


Leggi anche