martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Napoli in crisi: Conte perde l’irrinunciabile e ora trema la difesa!

Il Napoli in difficoltà: Pedullà suona l'allarme prima della...

Napoli, Conte approva il mercato: ma perché non aspettare Lucca e Lang, dai?

Del Genio sul Mercato: Che Emozioni per il Napoli!...

Napoli, Manna spinge per un solo acquisto: già rimpianti per il DS?

#MannaESoAcquistoFallito: Peccato Grosso per il Napoli, Ma la Fede...

Germania travolge Slovacchia 6-0 e vola ai Mondiali: Lobotka del Napoli stecca clamorosamente!

Disastro per Lobotka e la Slovacchia: travolti 6-0 dalla...
PUBBLICITA

DS Eintracht: “A Napoli senza nostri tifosi è la rovina del calcio! Mi fa venire i brividi…” Che melodrammA, dico io da laziale!

#ForzaNapoli, che peccato per i tedeschi senza tifosi al San Paolo! Senza di loro, sarà una festa tutta nostra! #ChampionsLeague #SSCNapoli

Ah, amici miei, che emozione essere qui a commentare questa notizia da vero cuore partenopeo! Il direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte, Timmo Hardung, ha espresso il suo rammarico per il fatto che i sostenitori della sua squadra non potranno unirsi alla sfida a Napoli in Champions League. E io, da tifoso del Napoli doc, non posso fare a meno di sorridere con quel misto di orgoglio e ironia che solo noi del Sud sappiamo sfoderare!

Immaginatevi la scena: il nostro San Paolo, quel catino bollente che trema ad ogni coro, pronto a ospitare una grande partita europea. Hardung è lì, deluso perché i suoi tifosi rimarranno a casa, e io dico: “Peccato, ragazzi, ma forse è un bene per voi!” Senza i loro colori a invaderci, potremo concentrarci ancora di più sul gioco, trasformando lo stadio in un vulcano tutto azzurro. Noi napoletani siamo fatti così, passionali fino al midollo: ogni assenza avversaria la vediamo come un’opportunità per urlare più forte, per far sentire il nostro calore in ogni angolo d’Europa.

Certo, non voglio essere troppo cattivo – okay, magari un po’ sì, che diamine! – ma pensateci: una partita di Champions è il momento in cui mostriamo al mondo la nostra anima. Hardung se la prende per i suoi, e io capisco, davvero, perché il calcio senza folla è come una pizza senza mozzarella, insipida e incompleta. Ma per noi, questo significa avere il campo libero per spingere la squadra alla vittoria. È quel pizzico di spirito partenopeo che ci fa dire: “Avanti, Napoli, fai vedere chi siamo!”

In fondo, questa situazione ci ricorda quanto il calcio sia fatto di emozioni condivise, e spero che un giorno tutti possano tornare a viaggiare per queste sfide. Ma per ora, alziamo la voce e andiamo a vincere, perché il Napoli non si ferma mai. Forza azzurri, il San Paolo vi aspetta per un’altra notte magica!