Seguici
Notizie live
Caricamento...

È NazioNapoli, il nuovo selezionatore sperimenta due squadre con il modulo ‘tricolore’: la notizia

Pubblicità
È NazioNapoli, il nuovo selezionatore sperimenta due squadre con il modulo ‘tricolore’: la notizia

Una Nazionale Italiana di stile “napoletano” quella del neo commissario tecnico Luciano Spalletti, che oggi ha tenuto il primo allenamento.

Sarà NazioNapoli, considerando le voci che arrivano direttamente da Coverciano, dove il nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti ha diretto oggi il primo allenamento del nuovo percorso dell’Italia, dopo Mancini. Dopo il discorso tenuto al centro del campo con tutti i giocatori, il tecnico ha dato il via al primo allenamento con la palla, dividento la squadra in quattro gruppi da 7 giocatori, con esercizi di controllo e scarico. Tutti disponibili per il mister, tranne il portiere Gigio Donnarumma.

Dall’allenamento emergono informazioni sul modulo, il tecnico ha “emulato” quello del suo Napoli Campione d’Italia come dimostrano le prove effettuate dall’allenatore che ha schierato entrambe le squadre con l’abituale 4-3-3:

Pubblicità

Squadra 1: Darmian, Casale, Bastoni, Spinazzola, Frattesi, Cristante, Pessina, Politano, Retegui, Chiesa.

Squadra 2: Di Lorenzo, Mancini, Romagnoli, Biraghi, Barella, Locatelli, Tonali, Gnonto, Raspadori, Zaccagni.

La seconda squadra ha il compito di attaccare contro la prima squadra (che schiera Provedel in porta, ndr), mentre gli altri portieri si allenano a parte. Al momento rimangono fuori Dimarco, Immobile, Zaniolo, Scalvini e Pellegrini.

Fonte

Pubblicità
Autore

Redazione

Contribuisce al lavoro editoriale con passione e dedizione, la Redazione di Sport Napoli si occupa di selezionare le notizie più rilevanti dal mondo dello sport, con un'attenzione particolare agli eventi che riguardano la città di Napoli. Ogni articolo è frutto di un'accurata ricerca e di uno sguardo attento alle ultime novità, per offrire ai lettori contenuti di qualità e sempre aggiornati.