lunedì, Aprile 29, 2024

Dramma in Francia, il calciatore Elis in coma dopo colpo alla testa

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ore di apprensione per Alberth Elis, attaccante del Bordeaux, che è stato operato nella notte dopo un grave colpo alla testa subito durante la partita di Ligue 2 contro il Guingamp. Al momento il giocatore è in coma farmacologico e si attende il bollettino medico dell’ospedale.

Elis ha subito un trauma cranico in seguito a uno scontro di gioco ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Nella notte è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

“È ancora impossibile stabilire la prognosi vitale e funzionale” di Elis, ha reso noto il Bordeaux. Il giocatore è in coma farmacologico e “rimane in coma artificiale protettivo”.

Il club chiede rispetto e moderazione

Il Bordeaux “prevede quindi di non poter comunicare nuove informazioni per alcuni giorni e non farà ulteriori commenti sullo stato di salute di Alberth. Chiediamo moderazione nella diffusione di informazioni mediche, in segno di rispetto per lui, la sua famiglia e le persone a lui vicine, in un momento in cui nient’altro è più importante”.

“Verrà istituita rapidamente un’unità psicologica per supportare i dipendenti del club in questi momenti difficili”.

Il ringraziamento del presidente

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno dimostrato il loro sostegno ad Alberth – ha aggiunto Gérard Lopez, presidente del Bordeaux – e alle persone a lui vicine, in particolare i club di tutta la Francia. Le loro parole scaldano i nostri cuori e sono una grande forza nella lotta che Alberth sta portando avanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS