L’affermato cercatore di talenti Claudio Onofri ha parlato dell’ultima aggiunta alla squadra del Napoli, il brasiliano Natan che non ha ancora fatto il suo debutto in maglia azzurra.
Claudio Onofri, ex allenatore del Genoa e rinomato cercatore di talenti a livello internazionale, ha commentato la situazione del Napoli in un’intervista con Radio Punto Nuovo: “Il Napoli ha commesso un lieve errore contro la Lazio, soprattutto considerando la qualità degli avversari. È ovvio che ripetere quanto fatto nella stagione scorsa non sia facile. Spalletti aveva raggiunto l’eccellenza, grazie anche a giocatori di altissimo livello. La sfida contro il Genoa sarà comunque difficile, ma l’obiettivo sarà superare la brutta prestazione contro la Lazio”.
Enigma Natan, calciatore che non ha ancora esordito con il Napoli, ha dichiarato: “La sua scelta ha suscitato discussioni, ma non deve essere considerata immediatamente rilevante. Viene da un altro calcio e da un altro ambiente. È un giocatore ancora inesperto, soprattutto nell’intensità richiesta nei duelli 1 contro 1. Tuttavia, ha il potenziale per raggiungere il livello di Kim. Bisogna avere pazienza, anche se dopo la vittoria dello scudetto ci si aspettava qualcosa di diverso”.
Il Napoli già criticato da Garcia? “È difficile dare giudizi adesso, sarebbe ingiusto e prematuro. Tuttavia, tutte le squadre che ambiscono a traguardi importanti devono trovare rapidamente un’identità forte e definita. Durante l’estate ho notato una continuità tra Garcia e Spalletti, ma cercare di replicare la perfezione dell’anno scorso è quasi impossibile. Il Napoli nel 2022-23 ha mostrato cose mai viste prima, senza mai rivelare debolezze”.