domenica, Aprile 28, 2024

Spagna, esonerato Luis Enrique: nominato il nuovo ct

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Sarà Luis de la Fuente il nuovo Commissario tecnico della Spagna dopo l’esonero di Luis Enrique. La decisione è stata ufficializzata dalla Federcalcio, che promuove dunque sul campo il selezionatore dell’Under 21 atteso ora a rifondare la Nazionale dopo il colpo dell’eliminazione agli ottavi dei Mondiali di calcio in Qatar.

Luis Enrique esonerato dalla Spagna: scelto un nuovo ct

Per la nomina formale bisognerà aspettare lunedì e la relazione del direttore sportivo, José Francisco Molina, di fronte al Consiglio di amministrazione della RFEF. Quindi la presentazione alla stampa fissata alle 12.30.

Chi è Luis de la Fuente, nuovo ct della Spagna

Nato nel 1961, de la Fuente ha una carriera di successo nelle categorie giovanili nazionali: nel 2015 è diventato campione d’Europa con l’U19, mentre nel 2018 ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con l’U18 ma, soprattutto, nel 2019 ha conquistato il titolo europeo con l’U21 dopo aver battuto la Germania in finale.

De la Fuente è anche medaglia d’argento olimpica ai Giochi di Tokyo 2020. Il nuovo Ct farà il suo debutto a marzo nella fase di qualificazione a Euro 2024 e sarà in panchina nelle prime due partite contro Norvegia e Scozia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS