Il Napoli è al lavoro sul mercato. Dopo gli arrivi di Spinazzola, Marin e Buongiorno, il club di Aurelio De Laurentiis ha concluso anche l’acquisto di Neres. Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it: "Neres? Lo seguo da quando giocava nell’Ajax, dove tra l’altro eliminò la Juventus dalla Champions League, segnando anche un gol. È un giocatore importante, capace di dribblare con facilità disarmante. È un esterno offensivo versatile che può giocare sia sulla fascia destra che sinistra. È bravo a scardinare le difese avversarie e sa fare gol, oltre a fornire assist impeccabili. Un acquisto azzeccato per il Napoli, anche se, come sempre, sarà il campo a giudicare".
La Situazione di Victor Osimhen
Manca sempre meno alla chiusura del mercato. Secondo Esposito, è probabile che Aurelio De Laurentiis stia cercando di trattenere Victor Osimhen convincendolo con un prolungamento dell’ingaggio: "Io sono convinto che De Laurentiis, sotto sotto, stia cercando di far rimanere Victor Osimhen al Napoli, offrendogli un prolungamento del contratto. Tuttavia, se il nigeriano resta, deve farlo con un’altra mentalità. Conoscendo De Laurentiis, non ama prendere giocatori ultratrentenni come Lukaku. Se davvero avesse voluto Lukaku, Romelu già si starebbe allenando a Castel Volturno e sarebbe pronto per la partita contro il Bologna. Può darsi pure che mi sbagli e che Lukaku arrivi tra qualche giorno, ma personalmente penso che De Laurentiis preferisca il 25enne Osimhen al 31enne Lukaku. Staremo a vedere".
Altri Obiettivi di Mercato
Esposito ha parlato anche di alcuni calciatori della Roma: "Mi piacerebbero giocatori come Zalewski e Bove. Darei volentieri Ngonge per questi due giovani talenti giallorossi. Inoltre, prenderei un altro difensore di livello da affiancare a Buongiorno. Magari farei un ultimo tentativo per Hermoso, che è svincolato, purché piaccia a Conte. E poi c’è il caso dello scozzese Gilmour: viene o non viene? Sono convinto che se fosse stato per Conte, il Napoli avrebbe già tesserato Szczęsny, se solo non guadagnasse cifre esagerate per un portiere. Le trattative che si protraggono troppo a lungo, spesso rischiano di saltare".
Il mercato è sempre al centro dell’attenzione, ma non mancano i nostalgici: "Inutile rimpiangere Brescianini solo perché ha segnato due gol contro il Lecce. Non è un fuoriclasse, né lo diventerà mai. È un buon calciatore e nulla più. A Napoli, abbiamo la tendenza a rimpiangere calciatori ex che sono andati a giocare altrove. Siamo troppo nostalgici".
Napoli-Bologna, Che Gara Sarà?
Domenica sera al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, il Napoli deve vincere: "Senza se e senza ma. Il bel gioco non conterà; ci vorranno cazzimma e cattiveria agonistica in quantità industriale. I giocatori azzurri devono togliersi la presunzione di voler entrare in rete con tutto il pallone e devono tirare di più anche dai 16 metri senza paura di essere fischiati se la palla finisce in curva. Vincere i duelli: questo è il calcio moderno. Magari il match winner sarà Kvaratskhelia, che vorrà dedicare un gol e una prestazione maiuscola al suo bambino nato l’altro giorno. E chissà, magari nella ripresa giocherà anche il brasiliano Neres".
Il pronostico finale di Esposito è ottimista: "4-2 per il Napoli. Marcatori: Kvara, Buongiorno di testa su calcio piazzato, Politano e magari proprio Neres nel finale di gara se Antonio lo farà entrare. Per i felsinei Fabbian e Lykogiannis su punizione".
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale