sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Il Napoli valuta Maldini come rimpiazzo di Neres e tiene…

Napoli in fermento: Maldini jr per rinforzare l'attacco? #ForzaNapoli...

Quanto vale davvero il Napoli tra bilanci, multipli e la…

Il vero valore del Napoli: una riflessione da cuore...

Pandev non ha dubbi su Lautaro o Hojlund: Inter-Napoli è…

L'ex eroe del Napoli rompe il silenzio prima del...

La Juventus incassa un tesoretto dal Brasile per due…

#JuveSoldiDalBrasile Che invidia, ma il Napoli vola con il...
PUBBLICITA

EURO 2032, il dossier per la candidatura dell’Italia: 11 città coinvolte

“La Figc ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di Uefa Euro 2032. Lo scrive la Federcalcio in una nota.

UEFA EURO 2032, la candidatura dell’Italia e le città coinvolte

“Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla Uefa, in via definitiva, le 10 città candidate. L’assegnazione dell’evento da parte del Comitato Esecutivo della Uefa è prevista tra settembre e ottobre del 2023, si legge ancora sul portale online.

UEFA EURO 2032, a settembre prossimo l’assegnazione

Prima della deadline del 23 marzo 2022 sono state tre le candidature presentate alla UEFA, una delle quali (quella della Russia) dichiarato poi non ammissibile il 2 maggio 2022 per via dell’invasione dell’Ucraina da parte del paese.

L’altra candidatura è quella della Turchia, presentata alla Federcalcio turca che si è dichiarata interessata ad ospitare EURO 2028 o EURO 2032. L’annuncio definitivo della nazione ospitante avverrà nel mese di settembre del 2023.