“La Figc ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di Uefa Euro 2032“. Lo scrive la Federcalcio in una nota.
UEFA EURO 2032, la candidatura dell’Italia e le città coinvolte
“Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo. La redazione del Final Bid Dossier proseguirà nei prossimi mesi fino al 12 aprile 2023, data in cui verranno presentate alla Uefa, in via definitiva, le 10 città candidate. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
UEFA EURO 2032, a settembre prossimo l’assegnazione
Prima della deadline del 23 marzo 2022 sono state tre le candidature presentate alla UEFA, una delle quali (quella della Russia) dichiarato poi non ammissibile il 2 maggio 2022 per via dell’invasione dell’Ucraina da parte del paese.
L’altra candidatura è quella della Turchia, presentata alla Federcalcio turca che si è dichiarata interessata ad ospitare EURO 2028 o EURO 2032. L’annuncio definitivo della nazione ospitante avverrà nel mese di settembre del 2023.