Enrico Fedele, ospite abituale della redazione di Radio Marte, ha espresso delle considerazioni sulla gestione del Napoli da parte del presidente Aurelio De Laurentiis nella stagione successiva alla vittoria dello Scudetto.
Fedele ha dichiarato: “A un certo punto, De Laurentiis ha pensato che tutto dipendesse dal suo modo di gestire la finanza e i problemi tecnici. Ma i campionati cambiano e ora si trova di fronte a un bivio riguardo alla questione allenatore. Personalmente, avrei esonerato Garcia se fosse stato in mio potere.”
L’ex procuratore e direttore sportivo, oggi opinionista televisivo e radiofonico, ha continuato a criticare De Laurentiis, affermando: “Il Napoli ha perso l’occasione di fare il salto di qualità?
Certi segnali avrebbero dovuto essere riconosciuti in anticipo. Molti pensavano che il tweet di De Laurentiis dopo la partita contro il Bologna fosse un segnale di perfezione. La verità è che se Spalletti, Giuntoli e il preparatore atletico stanno lasciando la squadra, qualcosa non funziona.
De Laurentiis, con la sua megalomania, ha voluto dimostrare di essere l’attore principale, con gli altri considerati solo comparse. Nel cinema può essere un protagonista, ma nel calcio nemmeno un comprimario quando si tratta di questioni tecniche.”