mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte potrebbe stravolgere la Serie A: vi spieghiamo perché, da un laziale deluso dai soliti favoritismi

Situazione Napoli: Pavan e le sue riflessioni ci accendono...

Di Lorenzo vittima di bufala: il capitano del Napoli non ha mai sparato contro Del Piero!

#NapoliSempre #DiLorenzoÈNostro Che bufala assurda su 'o capitano! Tutta...

Higuain batte Cavani, ma il vero fenomeno è qualcun altro!

#NapoliPassione Chi è il vero idolo degli attaccanti azzurri?...
PUBBLICITA

La FIGC sigla storica partnership con Kama.Sport

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha stretto una significativa partnership tecnologica orientata all’innovazione con Kama.Sport, una start-up leader nel panorama sport-tech italiano. Questa collaborazione strategica consentirà alla FIGC di esplorare in modo più avanzato i dati sportivi e digitalizzare i processi di gestione.

L’adozione della tecnologia all’avanguardia di Kama.Sport permetterà alla FIGC di integrare tutte le numerose fonti di dati a sua disposizione all’interno di una singola piattaforma. Ciò comporterà un notevole miglioramento dell’efficienza nell’analisi e nella gestione dei dati, consentendo un’approfondita esplorazione sia a livello quantitativo che qualitativo. In veste di Fornitore Tecnico, Kama.Sport metterà a disposizione della FIGC tutte le competenze e le risorse necessarie per lo sviluppo di soluzioni ad-hoc, specificamente progettate per soddisfare le esigenze della Federazione.

Ciò si tradurrà in strumenti di monitoraggio e scouting FIGC che supporteranno il lavoro quotidiano della Federazione Italiana, dalla prima squadra fino alle giovanili, dall’Under 21 all’Under 15. Inoltre, la FIGC potrà contare sull’assistenza di Kama.Sport nella creazione di applicativi proprietari dedicati al settore tecnico.