La FIGC sigla storica partnership con Kama.Sport

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha stretto una significativa partnership tecnologica orientata all’innovazione con Kama.Sport, una start-up leader nel panorama sport-tech italiano. Questa collaborazione strategica consentirà alla FIGC di esplorare in modo più avanzato i dati sportivi e digitalizzare i processi di gestione.

PUBBLICITA

L’adozione della tecnologia all’avanguardia di Kama.Sport permetterà alla FIGC di integrare tutte le numerose fonti di dati a sua disposizione all’interno di una singola piattaforma. Ciò comporterà un notevole miglioramento dell’efficienza nell’analisi e nella gestione dei dati, consentendo un’approfondita esplorazione sia a livello quantitativo che qualitativo. In veste di Fornitore Tecnico, Kama.Sport metterà a disposizione della FIGC tutte le competenze e le risorse necessarie per lo sviluppo di soluzioni ad-hoc, specificamente progettate per soddisfare le esigenze della Federazione.

Ciò si tradurrà in strumenti di monitoraggio e scouting FIGC che supporteranno il lavoro quotidiano della Federazione Italiana, dalla prima squadra fino alle giovanili, dall’Under 21 all’Under 15. Inoltre, la FIGC potrà contare sull’assistenza di Kama.Sport nella creazione di applicativi proprietari dedicati al settore tecnico.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Osimhen pronto per Cagliari-Napoli

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Nel corso di Giochiamo d'anticipo su Televomero, il giornalista Sky Francesco Modugno ha parlato della situazione di Zielinski con il nuovo allenatore. Modugno ha fatto notare che, secondo lui, se il tecnico Calzona dovesse scegliere un centrocampista, opterebbe per Zielinski in quanto conosce il giocatore e lo ritiene il più forte che il Napoli possiede. Tuttavia, ha sollevato il dubbio su come reagirebbe il presidente ADL in caso Calzona decidesse di schierare Zielinski. "Calzona se dovesse scegliere...

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...