lunedì, Aprile 29, 2024

La FIGC sigla storica partnership con Kama.Sport

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha stretto una significativa partnership tecnologica orientata all’innovazione con Kama.Sport, una start-up leader nel panorama sport-tech italiano. Questa collaborazione strategica consentirà alla FIGC di esplorare in modo più avanzato i dati sportivi e digitalizzare i processi di gestione.

L’adozione della tecnologia all’avanguardia di Kama.Sport permetterà alla FIGC di integrare tutte le numerose fonti di dati a sua disposizione all’interno di una singola piattaforma. Ciò comporterà un notevole miglioramento dell’efficienza nell’analisi e nella gestione dei dati, consentendo un’approfondita esplorazione sia a livello quantitativo che qualitativo. In veste di Fornitore Tecnico, Kama.Sport metterà a disposizione della FIGC tutte le competenze e le risorse necessarie per lo sviluppo di soluzioni ad-hoc, specificamente progettate per soddisfare le esigenze della Federazione.

Ciò si tradurrà in strumenti di monitoraggio e scouting FIGC che supporteranno il lavoro quotidiano della Federazione Italiana, dalla prima squadra fino alle giovanili, dall’Under 21 all’Under 15. Inoltre, la FIGC potrà contare sull’assistenza di Kama.Sport nella creazione di applicativi proprietari dedicati al settore tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS