mercoledì, Novembre 13, 2024

Floro Flores: “Se Di Lorenzo lascia Napoli, è perché Conte non lo vuole”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Quando si parla del futuro del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, emergono delle dichiarazioni che mettono in luce un’interessante dinamica tra il giocatore e l’allenatore. Secondo le parole di Antonio Floro Flores, ex giocatore del Napoli e attuale allenatore, sarà il tecnico Antonio Conte a determinare se Di Lorenzo rimarrà nella squadra partenopea o se opterà per una nuova destinazione. La forte convinzione di Floro Flores su questa questione è fondata sull’esperienza personale e sull’osservazione della gestione di Conte in ambito calcistico.

PUBBLICITA

Le dichiarazioni di Antonio Floro Flores

Durante un’intervista a Radio Marte nel programma Marte Sport Live, Antonio Floro Flores ha espresso chiaramente il proprio pensiero riguardo alla situazione di Di Lorenzo e al presunto potere decisionale di Antonio Conte. Secondo l’ex attaccante, se il tecnico sceglierà di includere il difensore nei suoi piani, Di Lorenzo rimarrà al 100% al Napoli. Al contrario, se Conte non vorrà puntare su di lui, il capitano potrebbe essere destinato a lasciare la squadra. Floro Flores sembra essere certo della forte influenza che il tecnico può esercitare sulle decisioni di mercato e sul futuro dei giocatori.

Il potere decisionale di Antonio Conte

La prospettiva delineata da Antonio Floro Flores pone l’accento sull’importanza del ruolo di Antonio Conte all’interno di una squadra di calcio. Secondo l’ex giocatore, se Conte dovesse accettare l’incarico di allenatore del Napoli, gli verrebbe concesso un’autorità totale nelle decisioni tecniche e di mercato. Questa visione suggerisce che la dirigenza partenopea potrebbe essere disposta a concedere all’allenatore un controllo esclusivo sulle scelte riguardanti i trasferimenti dei giocatori, compreso il destino del capitano Di Lorenzo. La centralità della figura di Conte in un eventuale scenario future implica un’importante ridefinizione delle dinamiche decisionali all’interno della società calcistica.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento