lunedì, Ottobre 13, 2025

Da non perdere

Rafa Marin illumina il Villarreal, Napoli in agguato e De Laurentiis già ansioso per l’acquisto

Il Napoli e il potenziale affare spagnolo: Soldi facili...

Lazio, Sarri beffato dall’ennesima tegola: stagione da incubo

Brutta tegola per Sarri: un giocatore chiave out prima...

Morales zittisce Lang: “Il Napoli ha solo sprecato con gli investimenti”

Massimo Morales fa i conti in tasca al Napoli:...
PUBBLICITA

Forgione: “Falso storico sul disastro del Napoli, De Laurentiis ha sfruttato quella falsità”

Angelo Forgione mette in luce il “falso storico” dietro il disastro stagionale del Napoli

Angelo Forgione, scrittore e giornalista partenopeo, ha recentemente utilizzato i suoi canali social per denunciare un “falso storico” che ha contribuito al disastro stagionale del Napoli. Attraverso i suoi post sui social media, Forgione ha voluto portare l’attenzione su una falsa narrazione che ha influito negativamente sulla stagione della squadra.

Il “falso storico” e l’allenatore criticato


Forgione ha evidenziato come un allenatore, duramente attaccato da stampa e tifosi, sia stato al centro di una narrazione ingannevole. Ha spiegato: “Il falso storico su cui si è alimentato un disastro. Un allenatore attaccato da stampa e tifosi facendo leva su una falsa narrazione, durata mesi, del francese spocchioso che aveva detto di non aver visto le partite del Napoli, inventata su una risposta data in merito al diverso impiego di Lobotka, non a Capodimonte ma due mesi dopo a Castel Volturno”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Questa narrazione errata, secondo Forgione, è nata da un fraintendimento e ha continuato a diffondersi creando tensioni e incomprensioni sia tra i tifosi che all’interno della squadra.

Il ruolo di De Laurentiis nella vicenda


Forgione non ha risparmiato critiche anche al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ha sottolineato infatti: “E De Laurentiis, quella falsità, l’ha cavalcata a febbraio, pur essendo ben presente a Capodimonte”. Secondo il giornalista, De Laurentiis avrebbe sfruttato questa falsa idea per portare avanti una determinata narrazione, nonostante fosse ben a conoscenza della verità.

Il risultato di queste azioni è stato un impatto significativo sulla coesione della squadra e sui risultati stagionali del Napoli. Forgione ha quindi sollecitato una riflessione più onesta e trasparente, affinché simili disguidi non ricadano nuovamente sulla squadra.

Visualizza altre notizie

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
13 Ottobre 2025 - 17:32 — Ultima alle 17:32
  1. Oggi