Rudi Garcia: la critica dietro le prestazioni del Napoli
Rudi Garcia, dopo l’ennesima prestazione deludente del Napoli, è finito nel mirino di parte dei tifosi e della critica. Il Napoli ha pareggiato 1-1 contro l’Union Berlino in Champions League, un risultato inaspettato considerando il lungo periodo di crisi dei tedeschi, ridotti da ben dodici sconfitte consecutive.
La critica nei confronti dell’allenatore si è fatta sentire, in particolare durante la trasmissione “Fuorigioco” su Tele A, dove il giornalista Antonio Corrado ha dichiarato: “Rudi Garcia è esausto, ma quando ce ne renderemo conto? Bisogna allontanarlo subito, farebbe bene a non ripresentarsi a Castel Volturno”.
Corrado ha aggiunto ulteriori spunti su possibili soluzioni, affermando: “A breve ci sarà la sosta e per Aurelio De Laurentiis sarà l’ultima chiamata: deve esonerare Rudi Garcia. Chi prenderei al suo posto? Tutti, anche Walter Mazzarri. Sapete cosa mi dicono amici giornalisti da Roma? Che le squadre del francese e di Rongoni durano un’ora. Io ho guardato l’orologio e sapevo che il Napoli avrebbe sofferto. Era capitato anche nella partita contro la Salernitana”.
Queste critiche e preoccupazioni riguardo alle performance della squadra palesano il clima teso che si è creato attorno all’allenatore e alle sue capacità di gestione della squadra.