domenica, Ottobre 19, 2025

Da non perdere

Napoli barcolla senza leader: Conte deve riconquistare la solidità

La difesa del Napoli è un colabrodo, e i...

Insigne rivive i tempi del Napoli a pranzo: sorrisi e nostalgia tra ex compagni

Insigne di nuovo in giro per Napoli: un pranzo...

Napoli batte Treviso 86-79: Prima vittoria, Flagg e Bolton dominano il parquet!

Napoli Basket fa il botto: prima vittoria stagionale contro...
PUBBLICITA

Gautieri sgancia la bomba: “Inter vola, Napoli si è suicidato a Bologna”.

NapoliBologna finisce pari! Azzurri

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

dominano il primo tempo ma si fanno rimontare. Occasione persa per la vetta. Inter ringrazia? #ForzaNapoliSempre #Napoli #SerieA #Gautieri


Napoli spreca l’occasione d’oro! L’ex azzurro Carmine Gautieri non usa mezzi termini ai microfoni di Tuttomercatoweb commentando il pareggio casalingo contro il Bologna. "Il Napoli avrebbe potuto sfruttare meglio il grande primo tempo giocato. Questa partita andava vinta. Il Napoli però ci ha provato. Poi è stato bravo il Bologna". Un’analisi cruda e diretta: un primo tempo da urlo sprecato con una ripresa sottotono, un copione visto troppe volte. Evidentemente "ci ha provato" non basta per portare a casa la pagnotta!

Eppure, secondo l’ex mister, "per puntare a vincere lo Scudetto si, ma oggi il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato". Ora, che il Bologna sia in forma è innegabile, ma se vuoi mettere le mani sul tricolore, devi asfaltare chiunque, anche le squadre più in forma!

Intanto l’Inter, impantanata a Parma, guarda tutti dall’alto: "È stato un passo falso. Ma può beneficiare del pareggio del Napoli". Un pareggio che sa di vittoria per i nerazzurri e di occasione persa per i partenopei. La domanda sorge spontanea: ma quando la smetteremo di fare regali ai cugini del nord?

Gautieri sembra quasi rassegnato: "I tre punti di vantaggio sono importanti. Il margine è importante. Poi si sa che può succedere di tutto". Certo, "può succedere di tutto", ma se continuiamo a pareggiare in casa con squadre alla nostra portata, il "tutto" che succederà sarà un altro scudetto a Milano!

Napoli mastica amaro. La corsa è ancora lunga, ma serve una scossa, un cambio di mentalità. Basta pareggi, basta regali, basta rimpianti!

Ultim'ora
19 Ottobre 2025 - 21:46 — Ultima alle 21:46
  1. Oggi