giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Gentile: “Il miglior giocatore di tutti i tempi giocava con le scarpe slacciate”

In un’intervista rilasciata a Bergamonews, Mimmo Gentile, ex difensore salernitano dell’Atalanta, ha svelato alcuni retroscena personali sul più grande calciatore di tutti i tempi. Gentile, che ha parlato in occasione del 60° compleanno di Maradona, non ha esitato a designare il Pibe de Oro come il più forte di sempre, nonostante i numerosi problemi extra calcistici che hanno segnato la vita dell’argentino.

Il Genio di Maradona

Mimmo Gentile ha espresso il suo rammarico riguardo alle stravaganze e debolezze di Maradona che, a suo avviso, hanno intaccato quanto di straordinario fatto sul campo. Ha dichiarato: “Peccato che abbia intaccato quello che ha fatto da giocatore con le sue stravaganze e debolezze. Quelli come Maradona (o come Totti), dovrebbero giocare a calcio fino a 90 anni, non dovrebbero smettere mai. Perché quello è il loro mondo”.

PUBBLICITA

La Doppia Faccia del Campione

Gentile ha voluto sottolineare l’importanza di riconoscere Maradona non solo per le sue abilità calcistiche, ma anche per il suo impatto fuori dal rettangolo di gioco. Egli ha rimarcato quanto sia difficile per una figura di tale statura non farsi influenzare dalle tentazioni e difficoltà esterne, ma ha anche espresso il suo dispiacere per come questi aspetti abbiano offuscato la leggenda del giocatore.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI