giovedì, Aprile 25, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Giallo su morte del giornalista Usa in Qatar, il fratello: “L’hanno ucciso”

Giallo sulla morte dell’inviato della Cbs ai Mondiali di calcio in Qatar, il 48enne Grant Wahl, deceduto durante la partita tra Argentina e Olanda.

Morte Grant Wahl, il fratello Eric: “L’hanno ucciso, aiutatemi”

In un video il fratello, Eric, ha denunciato che sarebbe stato ucciso perché tre settimane prima aveva cercato di entrare allo stadio con una maglietta arcobaleno in occasione di Usa-Galles per sostenere i diritti Lgbtq+.

“Io sono gay ed è per questo motivo che aveva indossato la maglia arcobaleno ai Mondiali”, ha affermato, “mio fratello stava bene di salute ma dopo quel gesto aveva ricevuto minacce. Io credo che sia stato ucciso, vi prego di aiutarmi”.

Wahl si è accasciato in tribuna stampa mentre la partita volgeva al termine, apparentemente per un attacco di cuore. Subito soccorso, ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. In passato aveva lavorato per Sports Illustrated come specialista di calcio prima di entrare alla Cbs Sports nel 2021.

Wahl si presentò allo stadio con maglia arcobaleno: il fatto

Il 21 novembre Wahl si era presentato allo stadio per seguire la partita tra Usa e Galles indossando una maglia arcobaleno ma era stato trattenuto per mezz’ora dalla sicurezza che gli aveva anche sequestrato il cellulare. Alla fine era stato lasciato entrare nello stadio Bin Ali di Al Rayyan e la Fifa si era scusata con lui.

Wahl era sposato con la dottoressa Celine Gounder, specialista in malattie infettive apparsa più volte in televisione durante la pandemia Covid-19 e che si è detta “sconvolta” dalla notizia.

Il Dipartimento di Stato Usa ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità del Qatar per “assicurare che i desideri della sua famiglia siano accolti il più rapidamente possibile”. La federcalcio statunitense ha inviato un messaggio di cordoglio ricordando la sua passione, la sua competenza e il suo “impegno per i diritti umani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS