lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Gianni De Biasi elogia Osimhen: “Frosinone super nonostante le critiche”

Gianni De Biasi, noto allenatore di calcio, ha recentemente partecipato a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, condividendo il suo punto di vista sulle diverse strategie di costruzione in campo. L’allenatore ha sottolineato l’importanza di valutare i vantaggi nello sviluppo delle azioni e nel creare superiorità numerica durante la fase di impostazione. De Biasi ha evidenziato che, in caso di limitate abilità tecniche dei calciatori, può essere necessario ricorrere a lanci lunghi e al recupero della seconda palla.

Costruzione tattica in campo: focalizzarsi sui vantaggi

De Biasi ha ribadito che, nonostante l’attuale enfasi sulla costruzione dal basso, esistono molteplici strategie che possono portare al successo durante una partita di calcio. L’allenatore ha enfatizzato la diversità di approcci tattici possibili e ha evidenziato che ogni errore commesso può essere interpretato come un’opportunità di miglioramento.

Flessibilità tattica: imparare dagli errori

Durante l’intervista, De Biasi ha affrontato il tema della necessità di essere flessibili nell’approccio tattico e di non rinchiudersi in una singola strategia di gioco. L’allenatore ha sottolineato che anche gli errori individuali giocano un ruolo significativo nel processo di apprendimento e crescita di una squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS