lunedì, Aprile 15, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Addio a Gigi Riva, lutto regionale in Sardegna. Il ricordo di Zola e Spalletti

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, avuta notizia della scomparsa di Gigi Riva, ha disposto il lutto regionale sino al giorno delle esequie. Lo fa sapere la Regione. Tutti gli edifici regionali, pertanto, dovranno esporre la bandiera della Sardegna, all’esterno, a mezz’asta, mentre quelle poste all’interno degli stabili, dovranno essere listate a lutto.

Attraverso il proprio profilo ufficiale su Instagram arrivano le parole di cordoglio di Gianfranco Zola a seguito della scomparsa di Riva, leggenda del calcio italiano e bandiera del Cagliari scudettato nel 1970: “Simbolo della nostra Sardegna. Lui ci ha scelto. Noi lo abbiamo ammirato, amato, respirato. Continueremo a farlo: per sempre, di generazione in generazione. #GigiRiva”.

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, presente a Riyadh per la finale della Supercoppa italiana tra Inter e Napoli, ha espresso il suo cordoglio: “Vedere gioire i suoi compagni quando era calciatore o i suoi ragazzi da dirigente era per lui il vero momento di trionfo. Il riflettore più luminoso che accettava su se stesso era quello degli occhi felici della sua gente. Gigi Riva ha sempre lavorato pensando di far star bene gli altri prima che se stesso. È stato un supereroe silenzioso e discreto. Per una persona così taciturna più bel soprannome non poteva esserci: Rombo di tuono. Perché il suo calcio e la sua forza morale sapevano comunicare più di mille parole”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS