giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Giornalista insulta i napoletani, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna: “Sono assolutamente sbalordito”

Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna ha commentato la delicata vicenda della giornalista che ha offeso i napoletani. Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Tweet della collega sarda contro i napoletani? Ho sentito la collega, perché è assurdo che una persona scriva certe cose. Conosco la collega, è una persona pacifica e m’è sembrato strano avesse detto certe cose così gravi. Ho chiamato la collega che mi ha detto ‘ho fatto un errore, la conversazione era privata ed è finita sui social, ma non volevo dire questo'”.

La Difesa del Presidente

Francesco Birocchi ha voluto sottolineare la stranezza della situazione, rimarcando come conosce personalmente la giornalista in questione. Secondo il presidente, la giornalista è una persona pacifica e non gli è parso possibile che avrebbe potuto esprimere sentimenti così gravi pubblicamente. Tuttavia, è stato rivelato che il commento incriminato era parte di una conversazione privata, che è accidentalmente trapelata sui social media.

PUBBLICITA

Le Conseguenze dell’Incidente

Il fatto che la conversazione privata sia diventata di dominio pubblico ha causato non poche controversie. La giornalista ha prontamente ammesso di aver commesso un errore, ma ha anche espresso che le sue intenzioni non erano quelle percepite dal pubblico. Collaboratori e chi conosce la giornalista sperano che il contesto dell’incidente venga chiarito per limitare i danni alla sua reputazione professionale.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI