martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Borghi esalta Spalletti: Napoli schiera Lucca, Politano e Vergara contro Cagliari. Da laziale: un po’ di fortuna non guasta, eh?

#ForzaNapoliSempre: La Coppa Italia chiama, e i partenopei rispondono...

Napoli, occhio al centrocampo: De Bruyne rientra a febbraio, Anguissa è la spina nel fianco!

#ForzaNapoliSempre: Manna rompe il silenzio sul calciomercato al Gran...

Roma-Napoli, Zazzaroni attonito: “Ferguson ignorato come un fantasma in campo!”

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni incensa un nostro eroe nella disfida con...
PUBBLICITA

GIUDICE SPORTIVO: due giornate di stop a BASTONI, salta il NAPOLI

Due giornate di squalifica ad Alessandro Bastoni, una a Simone Inzaghi e Theo Hernandez, multa per Lautaro Martinez. Queste le decisioni del Giudice Sportivo, comunicate nella giornata di oggi, sugli episodi accaduti al termine del derby di Milano dello scorso sabato.

Il difensore nerazzurro salterà così il big match di domenica contro il Napoli e la partita successiva contro il Sassuolo per “espressioni ingiuriose e reiterate rivolte agli Ufficiali di gara, nonostante l’invito a trattenersi“. Sarà assente in panchina contro i partenopei anche mister Inzaghi, squalificato e multato di 15mila euro per “aver, al termine della gara, proferito nel tunnel degli spogliatoi nei confronti del direttore di gara con espressioni gravemente irriguardose“.

Lautaro Martinez, coinvolto anche nella polemica riguardante il presunto “sputo” a Theo Hernandez, ci sarà regolarmente: per lui solo una ammenda da 10mila euro. Il terzino francese del Milan salterà invece il match di domenica contro la Sampdoria per il rosso diretto e pagherà una sanzione di 5mila euro per “atteggiamento provocatorio nei confronti della tifoseria avversaria“.

Nel referto compare anche la decisione su Nicolò Zaniolo, espulso dopo le proteste in seguito al gol annullato dal VAR al 90′ contro il Genoa. Il centrocampista della Roma ha ricevuto una giornata di squalifica e salterà così il prossimo impegno dei giallorossi contro il Sassuolo.