giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Dubai Globe Soccer 2023: Cristiano Ronaldo vince il ‘Maradona Award’

Cristiano Ronaldo aggiunge un altro trofeo alla sua personale vetrina di riconoscimenti, superando Kylian Mbappé, Harry Kane ed Erling Haaland nella corsa per la conquista del Maradona Award come Best Goalscorer ai Dubai Globe Soccer Awards 2023, previsti per questo mese e organizzati in collaborazione con il Dubai Sports Council e presentati da Nakheel.

Con 54 gol in 59 partite quest’anno Ronaldo ha raggiunto la sua migliore prestazione in un singolo anno solare dal 2017, quando segnò 53 gol per il Real Madrid, consolidando la sua posizione come miglior marcatore nel 2023 e superando Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain (52 gol in 53 partite) e Harry Kane del Bayern Monaco (52 gol in 57 partite), mentre Erling Haaland del Manchester City ha chiuso l’anno con 50 gol in 60 partite.

Il trofeo conquistato va quindi a coronare un periodo magico di 12 mesi per il campione portoghese, ora 38enne, che ha già segnato 34 goal in 34 partite di campionato per gli aspiranti campioni della Saudi Pro League, l’Al Nassr. Il miglior marcatore di tutti i tempi, con attualmente 873 reti segnate, è anche in lizza per il premio come Best Men’s Player, Best Middle East Player e Fans’ Favourite Player nella cerimonia dei Dubai Globe Soccer Awards, che si terrà all’Atlantis, The Palm il 19 gennaio, all’interno del Palm Jumeirah, una delle più grandi isole artificiali del mondo nonché meraviglia di ingegneria grazie al principale sviluppatore immobiliare di Dubai, Nakheel.

Il secondo e ultimo turno di votazioni in tutte le 11 categorie principali e le sei categorie digitali dei Dubai Globe Soccer Awards, compresi i nuovi premi Serie A, ha visto oltre 50 milioni di voti espressi dai tifosi di tutto il mondo. La valanga di voti ha portato a un totale cumulativo che supera i 70 milioni nell’intero processo, il doppio rispetto al numero di voti registrati nel 2022. La Giuria Ufficiale di Globe Soccer, composta da oltre 30 figure chiave dell’industria calcistica, tra cui Francesco Totti, Iker Casillas, Luis Figo e Marcello Lippi, è stata coinvolta nell’ultima fase di selezione, chiusa il 28 dicembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS