“Credo sia l’indagine più grave e pesante che la Juve abbia subìto nella sua storia, forse anche superiore a quella di Calciopoli del 2006“. Così l’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, sulla situazione societaria in casa Juventus.
Grassani: “Caso Juventus? Indagine grave e pesante”
“Le fattispecie sia di reato che di violazioni di norme borsistiche, societarie e sportive, abbracciano un arco di comportamenti illeciti che non ha precedenti – ha aggiunto -. A livello sportivo la Juve rischia sicuramente di più della semplice ammenda o della modesta penalizzazione”
Grassani: “Juventus, pericolo retrocessione e perdita Scudetto”
“Tutto quello che sta emergendo, se accertato al termine dei giudizi sportivi, potrebbe portare anche una forte penalizzazione – prosegue Grassani –. E possono esserci anche conseguenze superiori alla penalizzazione”.
“In caso di ottenimento di iscrizione al campionato attraverso alterazione di documenti come nel caso di scritture private che posticipano i pagamenti dei calciatori o di rinunce fittizie, può comportare anche l’esclusione dal campionato, la retrocessione all’ultimo posto e la perdita del titolo di campione d’Italia. Uno scenario assolutamente preoccupante”.