giovedì, Marzo 28, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Qatar 2022: gli ottavi di finale in programma oggi, 5 dicembre

I Mondiali di Qatar 2022 continuano: tra oggi e domani si chiude il programma degli ottavi di finale, con ancora due quarti da definire. L’analisi delle sfide del 5 dicembre è anche su Cronache della Campania.

Mondiali Qatar 2022: si parte con Giappone contro Croazia

Si parte come al solito alle ore 16: la rivelazione Giappone sfida la Croazia, vicecampione 2018. I nipponici hanno chiuso al primo posto il “girone della morte” nonostante la sconfitta beffarda contro la Costa Rica: decisive le vittorie proprio contro Spagna e Germania, le due considerate ampiamente favorite alla vigilia del campionato del mondo.

Dall’altra parte all’Al Janoub Stadium ci sarà la Croazia, protagonista di una qualificazione al cardiopalma con lo 0-0 finale contro il Belgio che è valso l’eliminazione dei Diavoli Rossi dal torneo. I finalisti della scorsa edizione del Mondiale sono, tra l’altro, finora imbattuti con due pari (l’altro contro il Marocco) e un successo (contro il Canada).

Mondiali Qatar 2022: attesa per il Brasile, c’è la Corea del Sud

L’attesa è però tutta per il Brasile, di scena alle ore 20 allo stadio 974 di Doha. La Seleçao, con Neymar sulla via del recupero, ha messo nel mirino il sesto Mondiale dopo le vittorie convincenti contro Serbia e Svizzera. Irrilevante, ai fini della classifica finale, il ko arrivato negli ultimi minuti contro il Camerun, che ha tra l’altro salutato la competizione.

Avversaria della nazionale di Tite sarà la Corea del Sud, che si è qualificata proprio nei secondi finali del gruppo H grazie alla vittoria in rimonta contro il Portogallo. Son e compagni hanno chiuso a pari punti con l’Uruguay (con cui era arrivato uno 0-0 nello scontro diretto) e sono passati grazie ai gol segnati, appena uno in più della Celeste.

LIVE NEWS

Qatar 2022: gli ottavi di finale in programma oggi, 5 dicembre

tempo di lettura 1 min