domenica, Novembre 9, 2025

Da non perdere

Juventus-Torino: Conceicao esplode con insulti in panchina – Un’altra figuraccia bianconera!

#DerbyTorino, il nervosismo di Conceicao fa tremare le difese!...

Allegri infuriato: “Siamo stati distratti e sonnolenti, 7 punti buttati”. I laziali se la ridono!

Allegri rompe il silenzio sul pari col Parma: segno...

Adani: “16 mesi senza una partita degna”. Cassano: “Un codardo bello e buono”. Da laziale, è ora di svegliare i campioni!

#DibattitoPazzoSuVivaElFutbol Adani e Cassano si accendono sul flop della...
PUBBLICITA

GRAVINA attacca DE LAURENTIIS: “Dato tempo congruo per cedere NAPOLI o BARI”

Gabriele Gravina, pr

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

esidente della Figc, è tornato sull’argomento delle multiproprietà, attaccando indirettamente anche il patron del Napoli e del Bari Aurelio De Laurentiis in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno.

“Sulle multiproprietà è stata fatta una scelta chiara, eliminando ogni possibile conflitto d’interesse – ha spiegato -. Abbiamo dato un tempo congruo, oltre due anni e mezzo, per cedere uno dei due club. Sono felice per il Bari (primo in nel girone C di Serie C, ndr): sta tornando ad essere una realtà importante per il calcio italiano dopo le criticità del passato”.

Recente esempio di multiproprietà è stata la Salernitana, una telenovela conclusasi con l’arrivo del presidente Danilo Iervolino: “Sono felice per i salernitani, la Figc ha agito in modo coerente e trasparente, salvaguardando il sistema ed applicando una regola chiara per la doppia proprietà nello stesso campionato, della quale tutti sono a conoscenza”.

“La riforma ha come obiettivo lo scongiurare i troppi rischi di fallimento – ha aggiunto -. Vogliamo valorizzare due asset fondamentali come impiantistica e vivai“. Sulla pandemia ha infine detto: “Abbiamo stanziato risorse ingenti per le categorie più colpite: chiediamo al Governo di riconoscerci come comparto tra i più produttivi d’Italia. Spero che presto si possa tornare a godere dello spettacolo calcistico senza restrizioni.