IERVOLINO: “SALERNITANA, progetto per restyling o nuovo STADIO”

Danilo Iervolino, patron della Salernitana, è intervenuto oggi ai microfoni di “Radio anch’io Sport”, trasmissione di Rai Radio 1, per parlare del club granata e della situazione attuale del calcio italiano.

PUBBLICITA

“A Salerno abbiamo un progetto a medio-lungo termine – ha spiegato -. Ci sono cose che vogliamo realizzare velocemente come la rivoluzione digitale e cose che vanno valutate nel lungo periodo come lo stadio. Tra un mese capiremo se gli spazi esistenti sono adatti per un restyling o se servirà convergere su un nuovo impianto“.

“Il calcio italiano? Ci sono tante cose che non vanno bene – prosegue -. Innanzitutto va messo un freno al rapporto con i procuratori, poi c’è la necessità di riportare la nostra disciplina ad essere un’industria importante. Basta vedere i dati sulla riscossione dei diritti: dieci anni fa eravamo la seconda forza, oggi appena la quarta/quinta”.

“Un altro obiettivo è quello di riportare i giovanissimi e le famiglie allo stadio – insiste -. Bisogna facilitare gli ingressi, far diventare tutto più spettacolare ed in totale sicurezza. L’appeal sta scendendo, c’è tanto lavoro da fare”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...