IERVOLINO: “SALERNITANA, progetto per restyling o nuovo STADIO”

Danilo Iervolino, patron della Salernitana, è intervenuto oggi ai microfoni di “Radio anch’io Sport”, trasmissione di Rai Radio 1, per parlare del club granata e della situazione attuale del calcio italiano.

“A Salerno abbiamo un progetto a medio-lungo termine – ha spiegato -. Ci sono cose che vogliamo realizzare velocemente come la rivoluzione digitale e cose che vanno valutate nel lungo periodo come lo stadio. Tra un mese capiremo se gli spazi esistenti sono adatti per un restyling o se servirà convergere su un nuovo impianto“.

“Il calcio italiano? Ci sono tante cose che non vanno bene – prosegue -. Innanzitutto va messo un freno al rapporto con i procuratori, poi c’è la necessità di riportare la nostra disciplina ad essere un’industria importante. Basta vedere i dati sulla riscossione dei diritti: dieci anni fa eravamo la seconda forza, oggi appena la quarta/quinta”.

“Un altro obiettivo è quello di riportare i giovanissimi e le famiglie allo stadio – insiste -. Bisogna facilitare gli ingressi, far diventare tutto più spettacolare ed in totale sicurezza. L’appeal sta scendendo, c’è tanto lavoro da fare”.

Rispondi

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

LE ALTRE NEWS