Seguici
Notizie live
Caricamento...

GRAVINA: “Nazionale? Nessuna rivoluzione, non accantoniamo lavoro fatto finora”

Pubblicità
GRAVINA: “Nazionale? Nessuna rivoluzione, non accantoniamo lavoro fatto finora”
Gabriele Gravina

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è tornato a parlare della Nazionale italiana e dell’eliminazione dai Mondiali durante la conferenza stampa sulle politiche di valorizzazione dei giovani con il presidente della Lega B Mauro Balata.

“Sento parlare di rivoluzione, ma io parlerei di evoluzione – spiega Gravina -. Non è pensabile che dall’11 luglio al 24 marzo tutto il lavoro positivo fatto dalla federazione improvvisamente deve essere accantonato per ricominciare da zero. Mentre soffrivamo l’eliminazione dal Mondiale la filiera azzurra dall’Under 16 all’Under 21 è riuscita a fare cose importanti a livello internazionale”.

“C’è qualcosa che non torna se sbagliamo due rigori decisivi contro la Svizzera o se prima della gara di ritorno a Roma il nostro allenatore è costretto a mandare a casa 10 calciatori per Covid e infortuni – prosegue -. Può questo essere causa di azzeramento delle attività che stiamo portando avanti? Stiamo producendo talenti, li stiamo valorizzando. Ma le opportunità per diventare campioni sfumano. Dobbiamo riflettere sul fatto che i giovani si perdono quando devono fare il salto di qualità”.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.