Victor Osimhen, al momento, non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Napoli e potrebbe diventare il calciatore più pagato d’Italia, anche se al momento non si trova nemmeno sul podio.
Il calciomercato è terminato e i movimenti nella Serie A presumibilmente si sono fermati, a meno che non si aprano trattative con club di mercati ancora aperti, come la Turchia. Pertanto, dato che molto probabilmente non arriveranno nuovi calciatori o giocatori di alto livello, è giunto il momento di fare una classifica dei giocatori con i più alti ingaggi nel campionato italiano. Al decimo posto troviamo i giocatori dell’Inter, De Vrij e Mkhitaryan, con un salario di 3,8 milioni di euro.
Al nono posto ci sono diversi calciatori, tra cui Immobile, N’Dicka, Theo Hernandez, Loftus Cheek, Bennacer, Pulisic, Chukwueze, Luis Alberto e Danilo, tutti con uno stipendio di 4 milioni di euro.
Salendo di una posizione, troviamo Osimhen (Napoli), Dybala, Paredes, Abraham e Barella, con uno stipendio di 4,5 milioni netti. Al settimo posto ci sono Leao, Pavard, Bremer e Chiesa, che percepiscono 5 milioni di euro. Il sesto posto è occupato da Alessandro Bastoni, con uno stipendio di 5,5 milioni.
Al quinto posto troviamo Thuram e Lautaro, entrambi con uno stipendio di 6 milioni, così come Alex Sandro. Appena fuori dal podio ci sono Szczesny e Calahanoglu, con uno stipendio di 6,5 milioni di euro. Al terzo posto ci sono Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot, entrambi con uno stipendio di 7 milioni. Romelu Lukaku, che gioca per la Roma, si avvicina al primo posto con uno stipendio di 7,5 milioni. In cima alla classifica si trova Paul Pogba, con uno stipendio di 8 milioni di euro.