Zlatan Ibrahimovic e i dubbi sul suo futuro nel calcio giocato. A quarant’anni compiuti, lo svedese è in piena lotta per lo Scudetto a tre gare dalla fine con il suo Milan, ma il suo è stato un anno difficile tra infortuni e continui stop causati soprattutto dai problemi al ginocchio.
L’attaccante ha parlato di obiettivi e di un possibile ritiro a ESPN: “Sono vicino alla linea di porta. Sono un po’ impaurito: se mi dovessi fermare, cosa faccio? Quale sarebbe il prossimo capitolo? Io conosco le varie possibilità, potrei fare molte cose, ma l’adrenalina che ho ora sul campo non so se potrei trovarla altrove. Io sto provando a posporre la linea della porta”.
“Per andare avanti devo stare bene fisicamente, devo potermi divertire giocando – prosegue Ibra -. Non ha senso giocare se soffri troppo, meglio essere realisti e fermarsi. Nella mia testa non c’è questo. Se pensassi al mio ritiro, non sarei capace di aiutare i miei compagni e me stesso a fare ciò che vorrei. I calciatori seguono lo stesso programma ogni giorno. E io l’ho fatto per 25 anni. Sei come un soldato. Io sono vicino a questa linea, ma non ancora”.
Lo svedese ha poi parlato di Scudetto: “Siamo in testa ma dobbiamo rimanere concentrati. Nel calcio molte cose possono cambiare da una settimana all’altra. La squadra sta lavorando sodo, sta facendo grandi sacrifici per raggiungere gli obiettivi”.
Correlati
3Gyokeres va al nuovo club: brutto colpo per Napoli e Juventus, decide il futuro lontano dai due top team
Il mercato estivo regala sempre sorprese, soprattutto quando c’è di mezzo Zlatan Ibrahimovic, un giocatore che non passa mai inosservato. Nonostante la concorrenza agguerrita, soprattutto dall'Arabia Saudita, dove club come l'Al-Hilal hanno messo gli occhi sul campione svedese, la situazione sembra ancora tutta da decifrare.
Ipswich verso il baratro della retrocessione, Cajuste torna a Napoli. Conte dice la sua: “Situazione disastrosa, ma il calcio è crudele”
Il ritorno del vichingo azzurro: Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare a Napoli in estate #Napoli #Ibrahimovic #PremierLeague
Modugno: “Il giocatore che porterei subito al Napoli sembra Lautaro”. Il calcio mercato azzurro si tinge di argentinità, ma senza polemiche.
L'inviato di Sky Sport, fantasticando, risponde ad una domanda di mercato sui calciatori che gli piacerebbe vedere in maglia azzurra. I tifosi del Napoli, sempre alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare la squadra, non potevano che ascoltare con grande interesse. "Mi piacerebbe vedere in maglia azzurra il Kun Aguero" ha dichiarato l'inviato, suscitando un'ondata di entusiasmo tra i sostenitori partenopei. Aguero, un nome che fa sognare, un attaccante dal pedigree internazionale che potrebbe davvero fare la differenza. Ma non finisce qui, perché l'inviato ha continuato con un altro nome che fa battere forte il cuore dei napoletani: "E magari anche Ibrahimovic". Il gigante svedese, con la sua esperienza e carisma, sarebbe un colpo di mercato da urlo, capace di portare leadership e gol in quantità.
