lunedì, Febbraio 2, 2026

Da non perdere

Il Napoli prepara la contromossa: il mercato si infiamma con un attaccante dal Manchester City

La Juventus in cerca di un attaccante: il Napoli...

Tarallo: “Il Napoli ha un grosso guaio, è una vergogna. De Laurentiis deve prendere parola e intervenire”

"Quando l'arbitro diventa il protagonista, il Napoli paga il...

Politano e Milinkovic in dubbio per Genoa. Anguissa recupera: il bollettino infortunati che ci fa sperare.

L'inevitabile sfida dei nostri ragazzi: il Napoli e gli...
PUBBLICITA

Il Napoli deluso dal modo in cui Garcia applica il 4-3-3, diverso da Spalletti

La tattica di Rudi Garcia è differente da quella utilizzata da Luciano Spalletti. Il Napoli non ha iniziato nel modo migliore.

L’avvio di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli non è stato esaltante, in casa azzurra c’è un po’ di preoccupazione e agitazione. Ne parla l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno in modo dettagliato. “In campo, infatti, si nota una squadra totalmente sfilacciata tra i reparti. In cinque gare ufficiali solo qualche sprazzo ma nessun grande miglioramento. I gol realizzati, otto fin qui, sono arrivati più per le prodezze dei singoli che per un’idea di gioco”.

“I lanci lunghi per Osimhen sono diventati un “must” ma non una soluzione. La manovra è solo speculare e attendista. L’errore sta a monte. E’ stato ingaggiato Garcia che applica il 4-3-3 convinti che si potesse ripetere lo stesso gioco di Spalletti, ma il modo di interpretare lo schema è totalmente differente. La fortunosa vittoria di Braga, seppur preziosa, non ha fatto allontanare le nubi e lo scetticismo. E continua il mistero Kvaratskhelia“, si legge.

Fonte