Napoli pronto al riscatto: dopo il trionfo in Champions, occhio al Genoa che arrancGrp!
Il Napoli è determinato a lasciarsi alle spalle la delusione di Milano e a dominare in campionato, puntando a chiudere questo tour de force con una vittoria schiacciante. Gli azzurri, freschi della loro affermazione in Champions, devono affrontare il Genoa di Patrick Vieira, una squadra che ha iniziato la stagione in modo disastroso – zero vittorie e solo due punti in classifica – ma non va sottovalutata, ricordando come l’anno scorso abbia strappato un pareggio al Maradona che per poco non rovinava la corsa al titolo. Antonio Conte potrebbe introdurre variazioni per gestire la fatica post-Champions, sia in termini di giocatori che di schema tattico, perché in fondo, chi non ama un po’ di caos in campo quando le cose vanno troppo lisce?
Tentazione Neres
Il brasiliano, definito una certezza da Conte dopo la gara contro lo Sporting ma ancora a quota zero gare da titolare, potrebbe essere la mossa chiave. Conte stravolge il centrocampo: uno dei Fab 4 cede il posto all’altro per la svolta decisiva
Lazio nel caos: Sarri trema per Zaccagni a rischio, Rovella al bisturi
Buongiorno scalda i motori: ecco la data del suo atteso ritorno in campo
Napoli-Genoa, probabili formazioni: Conte azzarda il tridente largo per stupire!
I recuperi
Mancheranno Buongiorno e Rrahmani, che salteranno anche le nazionali per recuperare al meglio. Tornano però giocatori come Marianucci e Mazzocchi, assenti contro lo Sporting per motivi di lista Uefa, e Di Lorenzo dopo la squalifica. La difesa dovrebbe schierarsi con il capitano a destra, Beukema e Juan Jesus al centro, e a sinistra Olivera (se Neres gioca) o Spinazzola, per non sovraccaricare Gutierrez dopo mesi di inattività post-infortunio. In un mondo dove tutti fingono di essere infallibili, almeno il Napoli sta gestendo le assenze con un tocco di realismo brutale.